Venus Williams torna in campo dopo 16 mesi e vince subito

A 45 anni, la tennista statunitense ha vinto il match di doppio insieme alla compagna Hailey Baptiste. Saraà anche agli US Open.

Un ritorno in grande spolvero. Venus Williams, con ben 16 mesi di inattività alle spalle, è tornata in campo al torneo ATP di Washington. A 45 anni suonati, in coppia con Hailey Baptiste, ha vinto il match di doppio contro la canadese Eugénie Bouchard e la connazionale Clervie Ngounoue. In un’ora e 12 minuti, la coppia Williams-Baptiste si è imposta in due set: 6-3, 6-1.

Dopo qualche difficoltà iniziale (1-3 il parziale), Venus Williams ha iniziato a giocare in maniera sciolta, dimostrando di poter giocare ancora a certi livelli. A seguire il suo atteso ritorno in campo anche la stella NBA Kevin Durant.

Non male per l’americana che non giocava una partita ufficiale dal Masters 1000 di Miami del marzo del 2024 (eliminata al primo turno da Diana Shnaider). La sua ultima vittoria, invece, era datata Masters 1000 di Cincinnati, edizione 2023.

Ora attesa ai massimi livelli per il suo debutto nel tabellone singolare femminile del torneo. Sfiderà la connazionale Peyton Stearns, di ben 22 anni più giovane di lei (numero 35 al mondo). Intanto, gli organizzatori degli US Open hanno annunciato che Venus Williams parteciperà al torneo di doppio misto insieme al connazionale Reilly Opelka. Da ricordare che, sua sorella, Serena Williams, ha detto addio al tennis agli US Open del 2022.

TG SPORT

Articoli correlati