
Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli vengono sconfitti da Bianca Andreescu e Felix Auger-Aliassime nel decisivo doppio misto della finale di Hopman Cup a Bari.
Il Canada, che è stata l’ultima nazione a battere l’Italia sia in Coppa Davis sia in Billie Jean King Cup, si conferma bestia nera del nostro tennis e a Bari vince la Hopman Cup.
Nel doppio misto decisivo della finale disputata alla Fiera del Levante infatti Bianca Andreescu e Felix Auger-Aliassime hanno battuto con un doppio 6-3 Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli.
Bronzetti concede la prima palla break “vera” del match sul 2-1 per il Canada e purtroppo perde la battuta, i nordamericani non concedono nulla ed è Auger-Aliassime a tenere l’ultimo servizio del set.
Nel secondo set Andreescu salva tre palle break di fila sul 2-1 per gli azzurri e poi purtroppo, sul 3-3, è ancora Lucia a perdere la battuta alla terza palla break consecutiva del game.
Auger-Aliassime tiene il servizio al punto decisivo e poi anche Cobolli perde la battuta al punto decisivo. Il Canada ancora una volta punisce l’Italia e si aggiudica la prima Hopman Cup della sua storia.