Carlos Alcaraz risponde alla sfida a distanza di Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Lo spagnolo si appresta a fare il suo esordio a Tokyo e intanto risponde alla sfida che da Pechino gli ha lanciato l'amico-rivale.

Carlos Alcaraz si prepara a tornare in campo all’Atp 500 di Tokyo dopo il trionfo agli US Open: il fresco numoero 1 del tennis mondiale esordirà domani con l’argentino con Sebastian Baez. Ecco le sue parole nella conferenza stampa della vigilia, nella quale ha anche risposto a Jannik Sinner, che da Pechino lo sfida a distanza.

“Questa è la mia migliore stagione, ho raggiunto grandi traguardi e ho giocato un tennis fantastico, partite eccellenti. Sono anche cresciuto molto come giocatore in campo. Certo, l’anno potrebbe regalare anche di più, ma non posso lamentarmi della stagione che ho avuto finora”.

“Conosco i tennisti che hanno già partecipato al torneo e che hanno vinto. Alla fine di questa settimana, voglio solo aggiungere il mio nome a quello di Roger Federer, Rafa Nadal, Andy Murray e Novak Djokovic. Sarà un onore essere tra questi nomi”.

“So che Sinner cambierà le cose in seguito alla finale degli US Open. È la stessa cosa che ho fatto io dopo aver perso contro di lui un paio di volte, cercando di essere migliore la volta successiva. Dovevo essere concentrato e preparato per quei cambiamenti. La nostra rivalità sta migliorando, e penso che questo sia fantastico per il tennis. Non so quante volte io e Sinner ci incontreremo, o in quali circostanze, ma finora sta andando alla grande”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati