Carlos Alcaraz cede un set ma va negli ottavi di Wimbledon

Il campione in carica di Wimbledon Carlos Alcaraz approda negli ottavi di Wimbledon battendo in quattro set il tedesco Struff.

Lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e campione in carica, approda agli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon battendo il tedesco am-Lennard Struff, numero 125, con il punteggio di 6-1 3-6 6-3 6-4 in due ore e 25 minuti di gioco.

Dopo essere stato il primo a salvare palle break sull’1-1, Alcaraz porta a casa il primo set con cinque game di fila e due break. Nel terzo game del secondo set altro break per il murciano, che nel primo game aveva mancato una palla per incassare il sesto gioco consecutivo.

Struff però recupera immediatamente sul 2-2, e sul 4-3 in proprio favore toglie ancora la battuta ad Alcaraz e subito dopo pareggia il conto dei set. Un solo break decide il terzo parziale e a farlo è Carlos nel secondo game, poi ha anche una palla per il doppio break sul 5-1 ma l set se lo porta tranquillamente a casa.

Nel quarto set nessuna palla break fino al 3-2 per Struff, che ne ha una ma non la sfrutta, poi, sul 4-4 il tedesco, dopo aver mancato ben sei palle per tenere il servizio, cede la battuta alla prima palla break del game e subito dopo Alcaraz chiude il match tenendo il servizio a zero. Ora il campione in carica negli ottavi di finale affronterà il russo Andrey Rublev.

TG SPORT

Articoli correlati