ATP Pechino: Jannik Sinner fa il suo esordio contro il veterano Marin Cilic

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il vincitore degli US Open nel 2014 sarà il primo avversario del numero 2 al mondo. Una gara di grande fascino.

Jannik Sinner, dimenticata la delusione per la sconfitta nella finale degli US Open, è pronto a tornare in campo. Dopo due settimane di riposo, il numero 2 del mondo sarà protagonista al torneo ATP di Pechino, noto anche come China Open.

Il sorteggio del tabellone maschile ha regalato a Jannik Sinner un avversario decisamente intrigante. Si tratta di Marin Cilic, vincitore degli US Open nel 2014 (unico Slam vinto nella sua carriera). Nonostante le 36 primavere sulle spalle, il tennista croato è ancora in grado di offrire prestazioni importanti.

Recentemente, Marin Cilic ha parlato di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, definendoli “speciali”. Ora avrà la possibilità di testare l’azzurro in campo, al primo turno dell’ATP 500 di Pechino (i due si sono già affrontati una volta con successo dell’italiano). Da ricordare che Jannik Sinner, lo scorso anno, ha perso, in finale, contro Carlos Alcaraz mentre ha vinto il trofeo nell’edizione 2024.

Sorteggio non fortunatissimo per gli altri italiani iscritti al torneo. Flavio Cobolli ha pescato l’ostico Andrey Rublev mentre Lorenzo Musetti, grande protagonista al torneo di Chengdu, se la vedrà con il francese Mpetshi Perricard, tennista che fa del servizio la sua migliore arma. Lorenzo Sonego, infine, ha pescato Alexander Zverev. Tutti e tre gli azzurri si trovano dalla parte opposta del tabellone rispetto a Jannik Sinner.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati