Il belga, classe 2002, ha vinto il torneo monzese battendo, in finale, il croato Dino Primzic in due set: 7-6, 6-3.
L’Atkinsons Monza Open 26 va, ancora una volta, a Raphael Collignon. La testa di serie numero 1 del tabellone dell’ATP Challenger 125 disputato a Villa Reale, in quel di Monza, si è imposto nella finale contro Dino Primzic in due set: 7-6, 6-3 i parziali del match. Per il belga classe 2002 si tratta della seconda vittoria consecutiva nel torneo monzese, giunto alla seconda edizione.
Dopo l’esibizione del gruppo di ballo Area Danza e la performance canora di Mimì Caruso, vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor, spazio alla finale. Nel primo set entrambi i tennisti hanno tenuto un livello di gioco molto alto. Raphael Collignon ha sprecato un paio di ghiotte occasioni per brekkare e, alla fine, si è andati al tie-break. Tutto facile per il belga che è salito facilmente sul 5-1, chiudendo poi 7-2.
Avanti di un set, la testa di serie numero 1 ha alzato ulteriormente il ritmo da fondo campo. Il primo break del match ha lanciato verso la vittoria Raphael Collignon che ha chiuso la pratica 6-3. Onore comunque a Dino Prizmic. Il croato, classe 20025, da lunedì sarà tra i primi Top 100 del ranking ATP.
“Ho giocato davvero bene questa settimana. C’erano un sacco di buoni giocatori, è stato difficile. Sono contento per la vittoria. La finale? È stata una bella finale. Il primo set è stato molto tirato. Sapevo che, chi avrebbe vinto il primo set, avrebbe avuto un vantaggio importante. Mi piace questo torneo, i campi, le persone. Mi sento a mio agio qui a Monza”, le parole di Raphael Collignon nel post gara.