Battuto Sebastian Korda, Lorenzo Musetti affronterà Novak Djokovic nella finale di Atene: in caso di vittoria andrà alle ATP Finals di Torino.
Lorenzo Musetti ci crede. Il successo su Sebastian Korda che vale la finale del torneo ATP 250 di Atene lascia ancora la possibilità al toscano di qualificarsi alle ATP Finals di Torino. L’ultimo ostacolo è però tutt’altro che di poco conto, dato che ora ci sarà da battere nientemeno che Novak Djokovic (che al momento vanta un 8-1 nei loro scontri diretti). E l’azzurro sa che non sarà facile.
“La partita contro Korda è stata una vera e propria montagna russa di emozioni – ha ammesso Musetti ai microfoni dell’ATP -. Credo che entrambi abbiamo giocato davvero molto bene. Questa partita è stata fantastica, con un livello che si è alzato sempre di più man mano che giocavamo. Sono davvero felicissimo per come sono riuscito a lottare, per lo spirito che ho dimostrato”.
Come detto, però, la finale di Atene rappresenta per Musetti qualcosa di ulteriore rispetto alla comunque prestigiosissima sfida a Djokovic. “Il mio obiettivo principale è quello di raggiungere le ATP Finals, questo è chiaro – ha ribadito il carrarese -. Per questo cercherò di essere pronto per domani, in modo da poter vincere questo titolo ad Atene. Negli ultimi anni non sono stato particolarmente fortunato quando ho dovuto giocare delle finali. Spero però che la storia possa cambiare”.
“Giocherò per due obiettivi, conquistare il titolo e qualificarmi per Torino. Intanto però qui ad Atene giocherò contro una leggenda come Djokovic e non vedo l’ora di affrontarlo”, ha concluso Musetti. Il cui terzo obiettivo, se vogliamo, è battere un avversario che nel corso della sua carriera ha rappresentato quasi sempre una bestia nera in piena regola.