Lorenzo Musetti vince la battaglia con Korda e vola in finale: tra lui e le ATP Finals c’è Novak Djokovic

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista azzurro si è qualificato per la finale del torneo ATP 250 di Atene: l'ultimo avversario è il fuoriclasse serbo

Lorenzo Musetti batte Sebastian Korda al termine di una battaglia e si qualifica per la finale del torneo ATP 250 di Atene: il sogno ATP Finals è ancora intatto per il tennista carrarino. L’Azzurro si è imposto in tre set con i parziali di 6-0, 5-7, 7-5 in due ore e venti di una partita combattutissima e sofferta fino all’ultimo, e dopo aver salvato un match point.

Ora tra Lorenzo Musetti e le ATP Finals di Torino (e la sfida con Jannik Sinner) c’è un ultimo, grande ostacolo: Novak Djokovic, che si è qualificato superando nell’altra semifinale il tedesco Hanfmann in due set.

E’ stata una partita di alti e bassi per Musetti, partito fortissimo nel primo parziale. Lo statunitense non è sceso in campo e l’Azzurro ha chiuso il set in appena 20 minuti per 6-0.

Non poteva essere così facile, e infatti l’americano si è svegliato nel secondo parziale: la sfida è rimasta in equilibrio fino al 5-5, poi Musetti ha avuto un blackout di undici punti consecutivi persi e ha subito il break, perdendo il set. Nell’ultimo, decisivo parziale, Musetti ha salvato un match point al decimo gioco, per poi trovare il break nel game successivo e aggiudicarsi quindi la vittoria. Ora tocca a Djokovic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati