Il post che Jutta Leerdam ha condiviso sui social non è passato inosservato.
Tra le atlete più popolari che hanno preso parte alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina c’è sicuramente anche Jutta Leerdam. La famosissima pattinatrice di velocità ha conquistato la medaglia d’oro nella gara dei 1000 metri e la medaglia d’argento nei 500 metri, un risultato incredibile che le ha permesso di aumentare ulteriormente la sua fama.
Jutta Leerdam è seguitissima sui social e i suoi follower non si sono fatti sfuggire l’ultimo messaggio condiviso dalla campionessa. Come descrizione di un video che riassume la sua esperienza alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, l’olandese ha scritto: “Ho fatto il primo video con il pensiero di mostrare ai miei futuri figli un giorno, non sapevo che ne avrei girato uno ancora più bello solo due settimane dopo”. I fan sono andati in delirio e si sono scatenati nella sezione dei commenti: “Oddio ma significa che sta progettando una famiglia?” ha scritto Kate. Anche Mikaela è molto curiosa: “Secondo me è palese che voglia avere dei figli! Sono molto contenta per lei e per il suo fidanzato Jack Paul, non vedo l’ora di vedere i bimbi”. Per ora si tratta semplicemente di ipotesi e non c’è nulla di concreto ma i fan sono convinti di questa teoria.
Nel frattempo è emerso il trucco che ha permesso alla campionessa olandese di guadagnare grandissime somme durante le Olimpiadi: si tratta del suo reggiseno. La pubblicità è vietata ai Giochi, fatta eccezione per gli sponsor ufficiali delle varie nazionali, ma Leerdam riesce ad eludere il divieto grazie a un trucco: sotto la tuta di gara indossa un reggiseno sportivo Nike (la campionessa ha un contratto milionario con la nota azienda), e non appena taglia il traguardo la stella apre la sua tuta, rivelando il logo del suo sponsor.
Un gesto semplice, che gli permette di avere un impatto finanziario notevole, come ha spiegato Frederique de Laat, fondatrice di Branthlete, al quotidiano olandese AD: “Sospetto che riceva circa 850.000 euro da Nike”. Le sue immagini in tv, unite alla diffusione delle foto sui suoi canali social e su quelli di Jake Paul, le permettono di raggiungere un vastissimo numero di persone.