Jutta Leerdam guadagnerà una cifra sbalorditiva dopo il trionfo alle Olimpiadi

Articolo di Sportal

La stella del pattinaggio di velocità ha vinto un oro e un argento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Era stata annunciata come l’atleta più mediatica di queste Olimpiadi, e Jutta Leerdam non ha certo deluso le attese. La pattinatrice di velocità olandese ha conquistato una medaglia d’oro ed una d’argento ai Giochi Invernali di Milano Cortina, confermandosi una delle stelle della disciplina, ma la sua popolarità è andata ben oltre lo sport.

La pattinatrice olandese, che ha guadagnato un milione di euro per aver mostrato il suo reggiseno Nike dopo aver vinto l’oro, potrebbe incassare nei prossimi giorni fino a 13 milioni di euro grazie alla sua esposizione mediatica durante le Olimpiadi in Italia.

“Ciò che Jutta Leerdman e Jake Paul hanno fatto di recente è stato visto solo con Travis Kelce e Taylor Swift”, ha detto al Daily Mail Rob Wilson, un’autorità di spicco nel settore degli affari e della finanza dello sport.

Leerdam ha oltre 6,3 milioni di followers su Instagram, che uniti ai 28 del suo fidanzato Youtuber Jake Paul le permettono una esposizione mai vista per un’atleta olimpionica. “Penso che l’esposizione al pubblico attraverso una relazione di alto profilo possa davvero accelerare il  riconoscimento in certi mercati”, ha dichiarato ancora Wilson.

Leerdam e Paul hanno raggiunto una celebrità simile a quella della coppia Victoria Adams e David Beckham: “Ciò che i marchi cercano davvero è il potenziale per raggiungere un vasto pubblico: autenticità, legittimità nelle sue prestazioni e, inoltre, allineamento con il pubblico. Lei possiede tutte e tre le caratteristiche, il che è piuttosto raro in un singolo atleta”.

La stella olandese non ha ceduto alla pressione mediatica ed è riuscita a performare al massimo in gara: “Non ho mai sentito il bisogno di dimostrare nulla. L’ho fatto per me stessa, per la mia giovane me, per la mia famiglia e per tutte le donne che non vogliono essere etichettate e vogliono solo essere se stesse”, ha scritto Leerdam suo social.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati