
Le novità apportate dalla Yamaha nei test di Jerez hanno lasciato i due piloti inappagati, nonostante l’ottimismo di Maio Meregalli (“I nuovi dati hanno sollevato l’umore della squadra”).
Valentino Rossi ha incontrato il team Yamaha, ribadendo le stesse cose dette ai microfoni di Sky dopo il deludente Gp di Spagna: “Rispetto alla Yamaha ho fretta, perché loro probabilmente correranno per altri cento anni mentre io non ho molto altro tempo. Certo, il titolo è sempre l’obiettivo, ecco perché corro ancora. Ho detto cose dure ma non sono arrabbiato. Ho parlato di cose che vanno avanti da mesi. Mi piace lavorare con la Yamaha e mi fido di loro. Per noi è una situazione difficile, spero di poterli motivare. I prossimi mesi saranno molto importanti per noi”, le parole riportate da Speedweek.
Viñales gli fa eco: “Non abbiamo risolto nessun problema. Dobbiamo aspettare e vedere se possiamo fare qualche progresso nei giorni a venire, perché ora è così com’è”.
“Come rimediare? Questa domanda dovete chiedere loro perché non lo so neanche. Io sono solo il pilota e cerco di trovare il miglior modo possibile per ottenere il massimo”.