
Il team Petronas aveva chiesto di mantenere i contratti dei piloti in vigore anche nel 2021 in caso di annullamento del Mondiale di MotoGp.
Nelle scorse settimane il boss del team Petronas SRT Razlan Razali aveva chiesto, in caso di annullamento del Mondiale di MotoGp, di mantenere i contratti dei piloti in vigore nel 2020 anche nel 2021, facendo slittare di un anno le date della scadenza e trattenendo così Quartararo nel team satellite e Valentino Rossi nella squadra ufficiale per un’altra stagione.
La proposta ha causato frizioni con la Yamaha e sull’argomento è intervenuto anche il presidente IRTA Hervè Poncharal: “Capisco la frustrazione di Razlan perché ha investito in una moto full factory per il 2020. Sono sicuro che abbia la sensazione di essere pronto per una stagione incredibile e puntare al Mondiale. Tutto era possibile sulla carta. Ora potrebbe perdere questi ingredienti e affrontare un 2021 incerto, perché potrebbe non avere più il budget per una moto ufficiale e non sa quale pilota ci sarà… Ma un contratto è un contratto e Fabio sarà un pilota ufficiale per Yamaha nel 2021”, sono le parole a Speedweek.com.