Il pilota italo-brasiliano del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, dopo un ottimo venerdì, alza l'asticella in vista di Sprint e Gp.
È di soli 185 millesimi il divario fra il miglior tempo del venerdì a Valencia di Franco Morbidelli e l’1:29.240 fatto segnare da Pedro Acosta, valso allo spagnolo la prima posizione assoluta. In vista delle qualifiche e della Sprint di sabato, oltre che della gara di domenica, il pilota italo-brasiliano del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è convinto di poter portare la sua Ducati ancora più in alto.
“Sono contento di come è andata la giornata, oggi abbiamo lavorato bene sin da subito – ha detto Morbidelli a margine della giornata di prove cronometrate -. Il team si è adattato molto bene alle condizioni, che erano abbastanza insidiose. Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi, specialmente venendo da Portimao, dove il feeling non era il massimo”.
“Abbiamo avuto una buona performance e chiuso la giornata in Top 3. Siamo vicini alla vetta, vogliamo continuare così e anche migliorare. Abbiamo conquistato la Q2 diretta, se continuiamo nella direzione che abbiamo preso oggi, abbiamo buone possibilità di lottare davanti” ha affermato ancora il pilota del team fondato da Valentino Rossi.
Morbidelli è reduce da un fine settimana al di sotto delle aspettative in Portogallo, dove ha concluso in quindicesima posizione la Sprint Race, ritirandosi poi ventiquattr’ore dopo nella gara domenicale a seguito di una caduta al primo giro. Il pilota 30enne è attualmente settimo nella classifica mondiale con 227 punti, 12 in meno rispetto al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, che lo precede in sesta posizione.