MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio ottimista dopo la prima giornata di prove a Valencia

Articolo di Francesco Lucivero

Il centauro del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si è qualificato direttamente per la Q2 e punta a far bene anche in qualifica.

La prima giornata di prove cronometrate a Valencia ha regalato una buona notizia a Fabio Di Giannantonio, che ha concluso il venerdì in Top 10 qualificandosi, con la sua Ducati, direttamente per la Q2 di sabato. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team guarda al resto del weekend con ottimismo, consapevole allo stesso tempo dei limiti mostrati durante l’anno in qualifica.

“Sono contento, perché l’obiettivo principale del venerdì è entrare in Q2 e l’abbiamo raggiunto – ha detto il centauro classe 1998 -. Sono stato veloce durante tutta la giornata simulando anche il passo gara. Anche nel time attack abbiamo fatto un bel lavoro. Non sono pienamente soddisfatto del mio giro perché non sono riuscito a farne uno perfetto, ma siamo stati in grado di essere agilmente in Q2”.

“Comunque abbiamo cominciato bene il weekend. Per domani, dobbiamo concentrarci sulla qualifica, che durante l’anno è stata un po’ la nostra kryptonite. Sarà importante partire davanti, sarebbe bello fare la prima fila, ci potremmo divertire” ha spiegato ancora Di Giannantonio, che a Valencia vuole tornare a occupare le posizioni di vertice dopo due weekend senza particolari acuti.

Dopo il secondo posto nella gara lunga di Phillip Island in Australia, infatti, Di Giannantonio ha concluso in sesta posizione il Gran Premio della Malesia (chiudendo fuori dalla zona punti nella Sprint del giorno prima), mentre a Portimao ha ottenuto il quinto posto nella gara del sabato e l’ottavo in quella della domenica.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati