MotoGP Valencia: trionfa Alex Marquez, Bezzecchi sbaglia in partenza. Incubo Bagnaia

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota dell'Aprilia, in pole, sbaglia nel primo giro e perde anche il podio. Il centauro della Ducati fuori dai 10

Alex Marquez ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Valencia, ultima mini gara del Mondiale 2025 di MotoGP. Il centauro del team Ducati Gresini ha preceduto il pilota della KTM Pedro Acosta e Fabio Di Giannantonio, del team Ducati VR46.

Decisive sono state le prime fasi della corsa: il poleman Marco Bezzecchi ha sbagliato tutto nel primo giro, scivolando in sesta posizione, mentre Marquez ha preso immediatamente la testa della gara dopo la prima curva e ha imposto un forte ritmo andando a vincere in solitario.

Sotto al podio sono arrivate le due Aprilia di Raul Fernandez e Marco Bezzecchi, sesta l’altra Ducati del team di Valentino Rossi, guidata da Franco Morbidelli. Un’altra gara Sprint da dimenticare per Pecco Bagnaia, che partito dal 16esimo posto è riuscito a recuperare appena due posizioni, chiudendo con un anonimo 14esimo posto.

MotoGP Gara Sprint Valencia, ordine di arrivo (primi dieci)
Alex Marquez
Acosta
Di Giannantonio
Raul Fernandez
Bezzecchi
Morbidelli
Quartararo
Brad Binder
Ogura
Zarco

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati