Il pilota murciano del team Gresini Racing non nasconde il proprio disappunto nei confronti dell'australiano.
Per il team Gresini Racing il sabato di Valencia è stato a due facce: da una parte la bella vittoria di Alex Marquez, che ha anticipato sul traguardo la KTM di Pedro Acosta e la Ducati Desmosedici GP25 di Fabio Di Giannantonio, dall’altra l’undicesimo posto di Fermin Aldeguer, che ha concluso dunque la giornata senza aggiungere punti alla propria classifica.
Aldeguer, però, non ci sta e commentando la sua Sprint Race punta il dito contro Jack Miller: “Abbiamo fatto una buona qualifica, poi in gara onestamente la manovra di Jack ci ha rovinato la gara – ha detto, senza mezzi termini, lo spagnolo, sul contatto che ha portato anche a una penalizzazione nei confronti dell’australiano -. Senza alette facevamo più fatica sul rettilineo”.
Aldeguer, che dopo la vittoria in Indonesia non è ancora risalito sul podio, conta di fare meglio nella gara lunga domenicale: “La Top 5 non è fuori dalla nostra portata, anche se un podio sarebbe incredibile per chiudere la stagione” ha detto il giovane pilota del team Gresini Racing, che nella sua prima stagione in MotoGp ha mostrato più di una volta di poter competere per i primi posti.
Nel fine settimana precedente a Valencia, quello di Portimao, Aldeguer ha concluso in sesta posizione la gara del sabato e in quarta quella della domenica, pur piuttosto lontano della terza posizione conquistata da Pedro Acosta. Il murciano, classe 2005, ha finora ottenuto tre podi nelle gare lunghe della MotoGp: è stato infatti terzo a Le Mans, secondo a Spielberg e primo a Mandalika.