MotoGP: Pecco Bagnaia in crisi nera, c’è chi è pronto ad aiutarlo

Inizio di stagione pessimo per il campione azzurro. Niente feeling con la moto e Marc Marquez che va a mille.

Pecco Bagnaia è in crisi. Il due volte Campione del Mondo ha iniziato la stagione con il freno tirato. Il feeling con la nuova Ducati è pessimo e, come se non bastasse, il nuovo arrivato Marc Marquez lo sta battendo continuamente in pista. Una situazione tremenda per il fuoriclasse azzurro che si sente perso e smarrito.

La classifica piloti parla chiaro. Pecco Bagnaia è attualmente terzo con 120 punti, ben 51 in meno del leader del Mondiale Marc Marquez, nonché suo compagno alla Ducati. Non essere più “la prima punta” è dura da digerire per l’italiano che sembra faticare a trovare un modo per uscire da questo momento di totale impasse.

“L’obiettivo della squadra, degli ingegneri, di Gigi Dall’Igna e di tutti i ragazzi è quello di aiutare Pecco perché sappiamo il suo valore. Anche noi siamo stupiti di non essere ancora riusciti a dargli quello che gli serve, perché Pecco è stato il protagonista degli ultimi quattro anni e non può essere che si sia dimenticato come andare in moto”, le parole del team maneger Davide Tardozzi a Sky Sport.

Da capire come la Ducati possa dare una mano a Pecco Bagnaia. Se il pilota italiano non trova il giusto feeling con la moto, Marc Marquez va alla grande, sfruttandone a pieno le potenzialità. C’è ancora tutto il tempo per rimediare ma, al momento, la differenza tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez è abissale. Aiutarlo è doveroso, non semplice capire come.

TG MOTORI

Articoli correlati