
"La rimonta può cominciare solo se torna il feeling con la moto, che per ora non c'è. È quello che sto cercando di far capire al team".
Francesco Bagnaia non nasconde la delusione dopo lo “zero” di Le Mans: “Lo metto tra i tre peggiori weekend della mia vita, sia a livello di feeling sia a livello di punti. Oggi ero sulla strategia giusta, ho tenuto d’occhio le previsioni tutto il tempo, sapevo che avrebbe cominciato a piovere e che non avrebbe smesso”
“Perché non ho seguito i fratelli Marquez e montato la slick? Ero sulla strategia giusta, purtroppo è andata come è andata. Io penso sempre a quello che è giusto per me, cerco di non fare troppo caso agli altri. Ho avuto un piccolo spin in avvio, poi il contatto con Enea e la caduta. Il casino è normale quando hai gomme e velocità diverse in partenza. Se non mi fossi dovuto fermare tra l’altro avrei potuto chiudere nei primi cinque… Insomma, tutto negativo, oggi niente ha funzionato”.
Il titolo mondiale sembra un miraggio: “La rimonta può cominciare solo se torna il feeling con la moto, che per ora non c’è. È quello che sto cercando di far capire al team, cioè che i feedback della moto sono sempre gli stessi, sia che faccio il record della pista sia che vado 4 secondi più lento”.