MotoGP: Luca Marini il più veloce nelle prime libere del GP d’Indonesia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il pilota della Honda fa registrare il miglior tempo nella sessione di libere sul circuito di Mandalika. Quinto Marc Marquez,

Prime libere nel segno della Honda. Sul circuito di Mandalika, sede del GP d’Indonesia, il più veloce in pista è stato Luca Marini. L’azzurro ha fatto registrare il miglior tempo: 1:30.809, mostrando una Honda decisamente competitiva e già al top.

Alle sue spalle si sono piazzati, Pedro Acosta e Marco Bezzecchi, rispettivamente su KTM e Aprilia. Marc Marquez, fresco di titolo di Campione del Mondo (nono titolo in carriera), non ha spinto più di tanto, chiudendo la prima sessione di prove libere con il quinto tempo finale.

Non ha brillato particolarmente Pecco Bagnaia. Dopo essere risorto in Giappone, dove ha conquistato sia la Sprint che il GP, il due volte Campione del Mondo ha girato piuttosto piano, concludendo la prova con il 17° tempo finale. L’azzurro sembra stia cercando la giusta messa a punto per provare a bissare quanto di buono è riuscito a fare nello scorso week-end a Motegi. L’obiettivo è chiaro: chiudere la stagione con altri successi per farsi trovare pronto all’inizio della prossima stagione.

Da evidenziare l’assenza di Jorge Martin che è stato operato dopo l’infortunio alla clavicola dopo la rovinosa caduta nella gara Sprint a Motegi. Anche Ai Ogura non è presente a Mandalika. Dovrebbe tornare a correre a Phillip Island.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati