
Il direttore generale della Ducati esulta dopo il weekend memorabile nel Mondiale di MotoGP a Motegi, in Giappone
Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna ha festeggiato a Sky il weekend memorabile della casa di Borgo Panigale: “Gioia assoluta! Non serve aggiungere altro, è tutto così chiaro, luminoso e splendente: una giornata indimenticabile per la Ducati. Tutti possono immaginare il sapore della doppietta conquistata, un successo che non è mai stato così dolce e gratificante. Il trionfo perfetto con il valore aggiunto di un finale al cardiopalma”.
“Marc ha coronato una stagione stratosferica nel giorno in cui Pecco ha finalmente ritrovato la sua piena competitività dopo mesi molto complicati, registrando un weekend che non può che essere applaudito. Tutto questo sul circuito dei rivali che hanno scritto la storia della MotoGP e con cui ora condividiamo il record di podi consecutivi, 83! Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere un’altra pagina alla storia di questo meraviglioso sport”.
Il pilota catalano ha vinto il suo ottavo Mondiale in carriera: “Nessuno ha mai vinto un campionato mondiale dopo 6 anni dall’ultimo alloro, Marc ci riesce con 25 vittorie e 31 podi nella stagione finora, e con un record assoluto di punti conquistati. Un dominio incredibile per il nostro super Campione del Mondo!”.
Ma Dall’Igna non dimentica neanche Pecco Bagnaia: “Per Pecco, pole, record del circuito, Sprint e GP: il weekend di una star assoluta. È la sua seconda vittoria quest’anno, e non vinceva la gara del sabato dal Barcellona 2024: una grande risalita nella quale ha mostrato tutto il suo talento. Un po’ in ritardo, a dire il vero, ma siamo qui e questa è la cosa più importante”.