MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia ha un chiaro obiettivo per Barcellona

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo gli ultimi deludenti weekend di gara, il pilota piemontese della Rossa di Borgo Panigale sente di avere qualcosa da dimostrare.

L’ottavo posto in Austria e il nono in Ungheria (oltre al ritiro nella sprint a Spielberg e al tredicesimo posto nella gara breve a Balaton) hanno confermato i dubbi, già forti in questa stagione, sul connubio Pecco Bagnaia-Desmosedici GP 25: in vista del Gp di Catalogna, però, il pilota piemontese della Ducati ufficiale ha tutta l’intenzione di tornare nelle prime posizioni.

Il complicato weekend di Balaton ha avuto anche un risvolto positivo, secondo lo stesso Bagnaia: “Dopo la qualifica, abbiamo deciso di fare modifiche molto importanti alla moto e ho ritrovato un buon feeling alla guida soprattutto durante la gara di domenica. Continuiamo su questa strada, lavoriamo per confermare le stesse buone sensazioni anche su questo tracciato”.

L’obiettivo è quello di tornare sul podio, una sensazione che manca dal terzo posto al Sachsenring: da allora Bagnaia ha mostrato evidenti difficoltà tanto in Repubblica Ceca quanto in Austria e in Ungheria, a differenza del compagno di team Marc Marquez che, invece, ha continuato a dominare la scena, allungando ulteriormente la sua serie di successi consecutivi.

In classifica generale Pecco è terzo, con 228 punti all’attivo: davanti a lui, oltre al quasi irraggiungibile Marc Marquez (455 i suoi punti) c’è anche il fratello di quest’ultimo, Alex, a quota 280. Bagnaia deve inoltre guardarsi anche alle spalle nella graduatoria iridata, visto che il quarto in classifica, Marco Bezzecchi su Aprilia, dista solo 31 punti.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati