Pecco Bagnaia manda un messaggio forte a Ducati. E l’Aprilia gli fa l’occhiolino

Articolo di Luca Franzosi

Il pilota piemontese parla chiaro: "Ho grandi proposte sul tavolo"

Pecco Bagnaia prepara il suo addio alla Ducati: il suo contratto scade al termine della stagione, e il pilota piemontese ha dichiarato di meritare un team ufficiale a margine dei test di Sepang della MotoGP. Secondo le voci, Marc Marquez ha già trovato un accordo con la squadra della casa di Borgo Panigale per il rinnovo, mentre al suo fianco dovrebbe esserci Pedro Acosta. Bagnaia non  accetterà una retrocessione ad una moto satellite, ed è pronto a fare le valigie.

“Io sono un pilota da prima linea, quindi bisogna che le mie ambizioni mi portino sempre a stare in prima linea. Di opportunità ce ne sono tante e senza pressioni e senza fretta prenderò la decisione che ritengo più giusta”, ha parlato chiaro in una intervista a Motorsport. Bagnaia ha anche dichiarato che “Jorge Lorenzo ha detto una cosa giusta, ovvero che ci si ricorda solo delle ultime gare. Quindi è normale che sia così”.

“Negli ultimi 3-4 anni i contratti vengono decisi molto prima, ma è così e dobbiamo accettarlo anche se non c’è modo di dimostrare totalmente il proprio valore o la propria voglia di riscatto”, ha concluso Bagnaia, che secondo quanto riporta As avrebbe anche rivelato di avere “grandi opportunità sul tavolo”.

Secondo le voci che girano nel paddock, Bagnaia nel 2027 potrebbe sedersi su una moto Aprilia, al fianco del compagno dell’Academy Marco Bezzecchi. Il team manager della casa di Noale Massimo Rivola ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP ha strizzato l’occhio a Bagnaia: “Sul mercato abbiamo piani B, C e D, sono contento di vedere di nuovo Bagnaia così in forma e veloce”.

“Ducati è ancora il punto di riferimento, ma la nostra moto è migliorata rispetto alla 2025. Penso che vi divertirete molto a vedere le gare quest’anno, perché anche le Honda sembrano molto veloci”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati