Marc Marquez sta per raggiungere un altro record di Valentino Rossi

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota catalano sta dominando la stagione in sella alla Ducati e sta togliendosi molte soddisfazioni dopo anni difficili

Marc Marquez è vicino ad eguagliare un altro record di Valentino Rossi: grazie al successo ottenuto in Ungheria al Balaton Park, il pilota di Cervera ha vinto in carriera su 22 circuiti diversi: il primato del Dottore è 23.

Marc Marquez potrebbe raggiungere Valentino Rossi in occasione del Gran Premio d’Indonesia a Mandalika, dove finora non è mai riuscito a imporsi. Se riuscisse a vincere anche lì eguaglierebbe VR46 e si porterebbe ad un solo successo dal record assoluto di Mick Doohan, che vinse in 24 circuiti diversi in carriera.

Il pilota della Ducati ha vinto gli ultimi sette Gran Premi disputati, sia le gare Sprint sia quelle domenicali, ed è molto vicino al suo nono titolo mondiale, che gli permetterebbe di raggiungere proprio l’ex centauro di Tavullia.

Nel prossimo weekend è in programma il Gran Premio di casa in Catalogna, una pista che ama e odia: “Mi piace il circuito di Montmelò perché è il mio circuito di casa, ma se non lo fosse, lo odierei. Se il circuito fosse dall’altra parte del mondo, sarebbe l’ultimo a cui andrei…”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati