
Il centauro piemontese ha parlato dopo la gara in Ungheria che lo ha visto correre nelle retrovie: "Finalmente sono contento"
Passi in avanti per Pecco Bagnaia nonostante il nono posto nel Gran Premio d’Ungheria al Balaton Park. Il centauro piemontese ai microfoni di Sky ha parlato per la prima volta di progressi importanti nel suo feeling con la GP25: “Dopo la modifica di sabato sono tornato ad essere un po’ più padrone della mia moto”.
“Questo è qualcosa che mi rende molto contento. Il passo gara, quando sono riuscito a spingere, era buono, era da fare il podio, quindi bisogna ripartire da qui. Dobbiamo essere tranquilli e sereni e cercare di lavorare in questa direzione. Quello di sabato è stato un cambio grosso, veramente grosso, ma sono sicuro che ci porterà ad ottenere molto”.
Il cambiamento è arrivato a ben oltre metà stagione: “Nelle ultime due gare ho faticato molto e qua in tutto il weekend penso di non essere mai entrato dentro i dieci, quindi era fondamentale fare un cambio che avesse un senso. E quando fai un cambio che ha un senso non si parla più di millimetri, ma di centimetri”.
Sul long lap penalty: “Sono andato lungo perché stavo recuperando sul gruppo che avevo davanti e la troppa fiducia mi ha portato a sbagliare in un’occasione. Quindi sono andato lungo e ho cercato di rallentare più che potevo. Pensavo di aver perso un secondo, invece ho perso ‘solo’ otto decimi, quindi mi ‘mancavano’ ancora due decimi e mi hanno dato la penalità. È andata così, è un peccato”.