Marc Marquez, mina vagante: dito medio e polemica con Zarco e la Honda

Marc Marquez ha vissuto un venerdì difficile al Sachsenring

Marc Marquez più nervoso che mai dopo il venerdì di prove libere al Sachsenring, la pista su cui ha sempre dominato, con uno score clamoroso di undici vittorie nelle ultime undici partecipazioni. Le difficoltà sulla pista-amuleto hanno invece innervosito il centauro della Honda, ormai in piena rotta con l’azienda giapponese.

Marquez durante la seconda sessione di prove libere ha mostrato un dito medio verso la moto dopo aver evitato per poco la caduta a causa della sua Honda imbizzarita, e poco dopo è scivolato ugualmente, colpendo e falciando Johann Zarco davanti a lui.

Dopo le libere Marquez si è mostrato molto nervoso anche nei confronti del centauro francese appena abbattuto: “In verità era lui che non doveva trovarsi lì. Si sa che quando arrivano i piloti forti devi restare al pit exit… Solo Zarco poteva evitare lo scontro”.

Mentre anche per la Honda le parole restano aspre: “Sapevo che avremmo avuto problemi anche qui, facciamo fatica con le capacità motorie e qui se non hai grip non avanzi”.

Articoli correlati