Imbarazzo in MotoGP: Valentino Rossi fischiato a Valencia, Marc Marquez lo difende

Articolo di Aldo Seghedoni

Momenti di imbarazzo durante i MotoGP Awards andati in scena al termine dell'ultima gara del motomondiale 2025

Momenti di imbarazzo durante la cerimonia di premiazione dei MotoGP Awards, andata in scena nel circuito di Valencia al termine dell’ultima gara del motomondiale 2025. Durante l’evento, il Dottore è apparso in diversi filmati proiettati sul palco e il pubblico spagnolo, per la stragrande maggioranza composto da tifosi di Marc Marquez, ha apertamente contestato il pilota di Tavullia con forti boati e fischi.

Le contestazioni si sono verificate più volte, e anche Marc Marquez ad un certo punto ha preso le difese dell’ex rivale con queste frasi: “L’unica cosa che posso dire è per favore rispettate tutti”.

A 10 anni dal Mondiale 2015 la memoria del confronto è ancora viva nei pensieri di molti tifosi. In questa stagione Marc Marquez è riuscito ad eguagliare il numero di Mondiali vinti da Valentino Rossi, e l’anno prossimo cercherà di superarli.

Anche tra i due piloti c’è molta freddezza: il Dottore ha dichiarato più volte che non intende perdonare o fare pace con il campione catalano.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati