
Gigi Dall'Igna commenta la gara di Le Mans, tenendosi stretto il podio di Marc Marquez e supportando Pecco Bagnaia.
Si è interrotta a 22 la striscia di vittorie consecutive in motoGp da parte della Ducati. A Le Mans, infatti, è stata la Honda LCR di Johann Zarco a saper interpretare al meglio le condizioni della pista, tagliando il traguardo davanti a Marc Marquez e Fermin Aldeguer. Giornata da dimenticare, invece, per Alex Marquez e Pecco Bagnaia, entrambi caduti. Nel consueto post sul proprio profilo Linkedin, il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna ha commentanto senza mezzi termini le prestazioni dei due piloti ufficiali.
“E’ stata una gara pazza, che va più guardata che commentata. E’ stata una di quelle gare che rappresentano per tutti l’occasione del podio se si anticipano le scelte giuste, anche fortunate, nel totale caos che si viene a creare e se poi si sfrutta al meglio una guida impeccabile sul bagnato allora si può arrivare anche ad una vittoria insperata ma sicuramente meritata, quindi complimenti a Zarco” ha esordito il direttore generale della Ducati.
“Quando si hanno responsabilità di classifica la situazione è ancora più complicata da gestire. Per questo considero la prova di Marc un’ottima corsa condotta senza prendere rischi inutili, una sfida molto difficile e gestita da campione, premiata da punti preziosissimi dopo le cadute dei suoi rivali diretti. Non si poteva fare di più considerando non solo le varie situazioni di gara, ma anche la bravura di Johann” ha aggiunto l’ingegnere veneto.
“Un grande rammarico per Pecco, ancor più per la strategia scelta che lo avrebbe visto sicuramente protagonista senza la sfortunata caduta determinata da un errore non suo. Un weekend che era cominciato bene, ma che poi è svoltato inesorabilmente in negativo. Dobbiamo impegnarci tutti assieme per risolvere questa situazione e far tornare il sorriso a Bagnaia” ha concluso Gigi Dall’Igna.