
Marc Marquez continua ad incrementare il suo vantaggio nella classifica piloti di MotoGP, mentre il pilota piemontese è in crisi
Il day after del pazzo weekend di Le Mans è a due facce in casa Ducati: Marc Marquez si gode la vittoria nella gara Sprint e l’ottimo secondo posto nella corsa domenicale, a fronte di un Pecco Bagnaia rimasto desolatamente a quota zero punti a causa di due devastanti cadute, che hanno affossato ancora di più la classifica del pilota piemontese.
Il team manager Davide Tardozzi non ha limato le parole dopo la gara ai microfoni di Sky: “Marc ha fatto una gara intelligente. Sarebbe stata una cosa non furba prendersi dei rischi per vincere la gara, quando aveva un gap importante da Zarco mentre aveva un piccolo vantaggio su Alex. Così invece ha portato a casa il massimo”.
Tutt’altro discorso per Pecco: “L’obiettivo è aiutarlo, conosciamo il suo valore e siamo stupiti di non essere ancora riusciti a dargli ciò che gli serve. Non credo abbia dimenticato come andare in moto…”.
“Il morale di Pecco è ovviamente sotto i piedi e dobbiamo sostenerlo anche da questo punto di vista. I nostri ingegneri penseranno a cosa fare per aiutarlo, noi restiamo sicuri che abbia un valore assoluto per lottare per la vittoria”.