Ducati, Tardozzi insiste: “Crediamo in Bagnaia. Novità nei test”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il team manager della squadra ufficiale ha parlato dopo il Gran Premio di Valencia

Il team manager della Ducati Davide Tardozzi ha parlato dopo il Gran Premio di Valencia: “Bulega farà i test: queste due gare gli sono state utili per prendere contatto con la moto e con le gomme. I test saranno diversi. Cosa posso anticipare? C’è sul tavolo una prova di aerodinamica, ci sarà una prova di elementi elettronici, per non dire troppo. Credo che le altre cose le proveremo a Sepang“.

Su Bagnaia: “Ci dà soddisfazione sapere che Pecco quando si è fermato ha detto che sentiva un buon feeling. Il fatto che Pecco fosse così contento ci dice che qualcosa di buono è stato fatto. Noi crediamo in lui, e sue sensazioni sono sempre state confermate con i numeri e con i risultati“.

“I test avranno un valore specifico? Avranno un peso, perché le tre cose che proveremo saranno indicative per il lavoro di questo inverno”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati