Il centauro catalano ha parlato dopo i test di Buriram: "Vedremo se la mia condizione fisica continuerà a migliorare"
Il centauro della Ducati Marc Marquez ha fatto un bilancio dopo le prime giornate di test in Thailandia. Il pilota catalano ha aggiornato sulle sue condizioni fisiche: non è ancora al 100% dopo l’infortunio della scorsa stagione. “Sento di aver fatto un piccolo passo tra il test in Malesia e Buriram. Vedremo se la mia condizione fisica continua a migliorare”
Al momento la firma per il rinnovo non è ancora arrivata: “Stiamo lavorando su questo insieme alla Ducati. Ovviamente, vorrebbero farmi firmare due anni. Ma per me, la priorità era iniziare la pre-stagione e sentirmi sempre meglio. Oggi ho sentito un piccolo progresso alla spalla. Se domani sentirò un altro miglioramento, allora non sarà un problema firmare un contratto biennale”
“Quando sei infortunato, non puoi prendere una decisione e non puoi firmare un contratto. Ho la sensazione di fare progressi, c’è ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta con Ducati”.
Il centauro numero 93 sente il peso dei tanti infortuni accumulati nel corso della carriera: “Mentalmente mi sento ancora giovane, ma le numerose ferite mi prosciugano sempre di più. Ci vuole più tempo per riprendersi. Per questo motivo, anche quest’inverno è stato molto lungo. Ma ci stiamo lavorando e dopo il GP di Thailandia abbiamo ancora due settimane per riprenderci”.
La nuova Ducati deve ancora essere messa a punto: il pilota spagnolo è caduto tre volte. “Le cadute di questi due giorni sono più che altro frutto di mancanza di concentrazione; non sono stato lucido, cercherò di riprendermi in questi giorni. Sono contento però di come sta andando, siamo vicino il gruppo di testa, con Bagnaia, Bezzecchi ed Alex Marquez“.