Ducati, Marc Marquez gongola: “Tutto sotto controllo”

Il pilota catalano non dà scampo ai rivali e continua la sua corsa sfrenata verso il nono mondiale: nessuno sembra in grado di fermarlo

Marc Marquez domina in lungo e in largo la MotoGP, e anche al Sachsenring fa valere la sua legge. Il pilota della Ducati dopo la gara a Sky ha analizzato la sua corsa: “Avevo un bel passo, sono partito scegliendo una traiettoria diversa in Curva-1 rispetto a ieri e poi non ho esagerato, era inutile guadagnare mezzo secondo in un giro, ho accumulato decimo su decimo”.

“Dovevo giusto rimanere concentrato e non fare errori, anche se oggi mi sentivo in pieno controllo della moto, ovviamente più in controllo rispetto a ieri dove ho rischiato il doppio rispetto a oggi”.

“Venerdì nelle prove ciò che contava era mettere al sicuro il passaggio in Q2, una volta fatto quello sono tornato in pista girando con il set-up a livello di elettronica che avrei usato poi in gara. L’ho fatto perché non ci sarebbe più stata pista asciutta nella giornata di sabato e questo mi ha aiutato”.

TG MOTORI

Articoli correlati