La campionessa azzurra di sci alpino, ospite della Aprilia a Valencia, si è esposta sul momento difficile del pilota Ducati.
Ospite speciale della Aprilia per l’ultimo weekend stagionale della MotoGp a Valencia, Federica Brignone ha fatto il punto, parlando ai microfoni di Sky Sport, del suo lungo e difficile percorso che ha come obiettivo la partecipazione ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, ma ha anche detto la sua sulla crisi di Pecco Bagnaia, che anche nel sabato di Valencia ha confermato le difficoltà di un’intera stagione.
“Gli eventi negativi sono uno dei passaggi fondamentali per arrivare in alto – ha detto la campionessa di sci alpino -. Senza affrontare momenti difficili è impossibile competere ad alto livello per tanti anni. Nella vita, poi, non può sempre andare tutto bene: quando uscirà da questo momento, sono convinta che sarà molto più forte di prima. Io glielo auguro tanto”.
“Per quel che mi riguarda, ho accettato quello che è successo lavorando da subito per recuperare il più velocemente possibile – ha aggiunto Brignone, parlando del brutto infortunio che sta mettendo a rischio la sua partecipazione ai Giochi -, apprezzando con spirito positivo anche il più piccolo progresso. Ho comunque cercato di godermi la vita al tempo stesso, infatti oggi sono venuta qui come ospite della Aprilia, che ringrazio”.
Brignone ha poi fatto il punto sui progressi citati: “In queste settimane mi sono preparata sempre di più e sempre meglio dal punto di vista atletico, per caricare su questa benedetta gamba sinistra – ha detto -. Ce la sto mettendo tutta per tornare al più presto sugli sci, ma non posso essere certa di esserci ai Giochi. Sicuramente ci proverò fino all’ultimo”.
La fuoriclasse di La Salle ha infine voluto fare i suoi complimenti a Marco Bezzecchi, il pilota della Aprilia che a Valencia ha conquistato la pole position, dovendosi però accontentare del quinto posto nella Sprint Race anche a causa di problemi tecnici: “Marco è un ragazzo simpatico e umile, è un campione come lo intendo io”.