L'amministratore delegato della casa di Noale ha fissato l'obiettivo per la prossima stagione
Il 2025 ha rappresentato un capitolo storico per l’Aprilia Racing: la stagione andata in archivio con il successo di Marco Bezzecchi al Gran Premio di Valencia, infatti, è stata la più vincente di sempre per la casa di Noale.
“È stata una stagione molto emozionante – ha ammesso l’amministratore delegato Massimo Rivola – che abbiamo vissuto con due aspetti: da un lato gli infortuni di Jorge, particolarmente gravi, dall’altro la crescita inesorabile di Marco. È stata una stagione caratterizzata da numeri importanti, tra cui i più di 400 punti nel Mondiale Costruttori, e che ci permette di guardare al 2026 senza nascondere il nostro obiettivo: lottare per il titolo”.
“Un ringraziamento va anche al Trackhouse MotoGP Team, che con i loro risultati hanno contribuito alla nostra crescita tecnica e sportiva. Sappiamo di avere rivali forti, ma la voglia di migliorarci, costruita grazie al lavoro di Fabiano e che si respira in tutta Noale, ci farà vivere una stagione 2026 da protagonisti fin dall’inizio. Non vediamo l’ora di essere a Sepang per provare la RS-GP26 che deve nascere come una moto vincente” ha concluso l’ad di Aprilia.
L’Aprilia ha chiuso il Mondiale di MotoGP 2025 piazzandosi al secondo posto nel Campionato Costruttori con 418 punti, dietro soltanto alla Ducati, prima a quota 768. Inoltre, ad ottobre il team di Noale ha superato quota 300 successi nel Motomondiale, confermandosi come il costruttore europeo più vincente nella storia del Motomondiale.