MotoGP, Marc Marquez entusiasta: “Siamo da podio”

MotoGP: Marc Marquez ha il podio nel mirino

È un Marc Marquez entusiasta quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la giornata di prove a Portimao: “E’ stata una giornata molto positiva, sono molto contento. E’ arrivata anche una scivolatina alla curva 5 ma è un buon venerdì, abbiamo lavorato bene e con gomma usata il passo è stato buono. Sappiamo dove dobbiamo lavorare, so dove devo migliorare io, domani proveremo a fare un altro step. Sono rimasto sorpreso dal miglioramento della pista, domani sarà più difficile, ma al momento l’obiettivo è la Top 5 e ci si diverte di più”.

“Oggi guardando il passo siamo in Top 3 – ha aggiunto lo spagnolo -, saranno importanti le qualifiche e poi la Sprint Race. Domani arriveranno Pecco (Bagnaia), Jorge (Martin) e Bastianini è andato forte. Ora il team mi conosce meglio e io conosco meglio loro e la moto, adesso dovremo capire come migliorare il punto dove sono caduto senza penalizzarne altri. Adesso ci metto più grinta visto il feeling, vediamo, ma credo che ci siano ancora 2/3 piloti più forti”.

“Il mio braccio ha subito quattro operazioni ma sta lavorando bene. Qui in una pista molto fisica lavora bene e sono contento di come mi sento fisicamente. Questo ti permette di iniziare al meglio già dal venerdì sapendo che il fisico terrà fino alla domenica” ha chiosato Marquez.

Articoli correlati