MotoGp, 12 mesi senza Valentino Rossi: Carlo Pernat è schietto

Carlo Pernat sul post Valentino Rossi: “E’ stato un colpo durissimo ma…”

Il manager della MotoGp Carlo Pernat in un’intervista a Mowmag ha fatto un bilancio sul primo Mondiale di MotoGp senza la leggenda Valentino Rossi: “L’addio di Vale è stato un colpo durissimo e c’è da reagire in maniera studiata e calibrata per non perdere troppo pubblico, però se andiamo a guardare, almeno noi italiani, abbiamo di che appassionarci”. 

Pernat fa riferimento a Pecco Bagnaia, leader del Mondiale e vicino al titolo, e al suo assistito Enea Bastianini, che nella prossima stagione affiancherà il torinese nel team ufficiale della Ducati: “In questo 2022 ci sono stati due piloti italiani che si sono giocati il mondiale fino alla fine, in sella a due moto italiane, e uno probabilmente lo vincerà anche, c’è stata una Ducati che ha stradominato e una Aprilia che è stata costantemente tra i primi”. 

Ultime parole su Bezzecchi: “Ci sono dei pilotini che stanno venendo su veramente bene. Prendiamo Marco Bezzecchi, ad esempio, quel ragazzo è forte davvero, mi ricorda un po’ Enea, ve lo dice Carlo Pernat!”.

Articoli correlati