Mattia Pasini mette in guardia Bagnaia e la Ducati

Le parole di Pasini alla vigilia della nuova stagione di MotoGp

Mattia Pasini ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha trattato diversti temi, indicando Pecco Bagnaia come favorito per la nuova stagione di MotoGp: “Assolutamente sì, è veloce e ha acquisito maggiore consapevolezza dopo il titolo. Chiariamo: la Ducati è nettamente favorita, ha raggiunto un livello altissimo grazie a un cambiamento che negli ultimi 10 anni l’ha portata a rivoluzionare il suo modo di lavorare e non ha colpe. Anzi. Sta massimizzando un progetto eccezionale e sono gli altri, quelli che inseguono, che devono svegliarsi. La Desmosedici ha una prestazione così disarmante che per gli altri sarà difficile contrastarla, se non a livello di situazioni singole”.

Il principale antagonista sarà ancora Fabio Quartararo: “Ecco, il primo rivale di Pecco per me è lui. In Yamaha sono contenti dei progressi del motore, anche se non è all’altezza di quello Ducati e sulla moto hanno sparato una cartuccia cattiva, il nuovo telaio, e una buona, il vecchio, scelto nell’ultimo giorno di test. Vedremo quale sarà quella giusta”. 

Il commentatore di Sky ha però individuato una possibile sorpresa: “Io però mi preoccuperei soprattutto di Jorge Martin con la Pramac: dopo la vicenda-contratto dell’anno scorso avrà il dente avvelenato e per me è un cliente molto scomodo”.

Articoli correlati