Marc Marquez: “Un incubo, non so quando tornerò”

Marc Marquez si ferma ancora

Marc Marquez si ferma ancora per farsi operare. “Tutto è stato davvero complicato da diciotto mesi a questa parte, anche le infezioni sono state dolorose – ha detto al Mugello, sabato -. Mi sono sentito molto limitato, ho dato il 100%, ho seguito quello che mi hanno detto i medici: continuo a soffrire, non riesco a guidare come vorrei, anche la spalla sinistra ha problemi, perché spingo troppo sulla destra. Già a ottobre ci siamo chiesti se non fosse il caso di intervenire ma i tempi non erano maturi. Non ho visto miglioramenti in questo periodo, avrei fatto di tutto per evitare un nuovo intervento ma è l’unica maniera per un recupero totale. C’è un problema di rotazione del braccio, non è un problema della moto, ma è un problema mio. So che tornerò, non so quando, ma questo è il momento giusto per fare questo intervento”.

“I dottori hanno paura che torni l’infezione, ci sarà una nuova tecnica nell’intervento. Venerdì, alle 12, ho ricevuto una chiamata: c’è troppa rotazione alla spalla, questo è quanto hanno evidenziato gli accertamenti” ha aggiunto lo spagnolo.

“Non mi diverto, ogni weekend è un incubo per cercare di spingere. Ringrazio la Honda per il sostegno: ha capito che non voglio continuare così” ha concluso Marquez.

 

Articoli correlati