Ducati, Pecco Bagnaia va giù piatto sul tabù Sprint Race

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia in vista del Gp del Mugello

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Mugello, tra i vari piloti intervenuti vi è stato il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, il quale si è espresso a cuore aperto sulle sue sensazioni in vista della gara di casa. In aggiunta, il due volte iridiato ha parlato anche in merito al tabù Sprint Race, poichè in questa stagione ha collezionato parecchi zero e molte difficoltà.

“Io amo questo weekend, è il mio preferito sia per la pista che per i tifosi. Per me è sempre meraviglioso correre qui. Ci sono frenate molto forti e curve lunghe e si addice perfettamente al mio stile di guida” ha esordito il centauro della Ducati ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”.

“Il problema non è che io sia lento. A Barcellona avevo sette decimi di vantaggio all’ultimo giro, ero in controllo e può succedere di cadere, ma il livello e il potenziale per fare bene c’è. Siamo sempre stati abbastanza forti per lottare per la vittoria anche nelle Sprint Race. La cosa che manca per interrompere questa striscia negativa è un po’ più di fortuna così da concluderne almeno una” ha proseguito il campione del mondo in carica.

“Penso che la lotta iridata sarà tra me, Marc e Jorge. Tutti e tre abbiamo punti di forza e punti deboli, ma nella parte finale della gara siamo più o meno allo stesso livello” ha aggiunto il numero 1 della Ducati.

“Sono un po’ invidioso di non avere opzioni sul futuro sul mercato (ride, ndr). Io e la Ducati ci siamo scelti e la nostra storia d’amore va alla grande. La moto è la migliore, adoro il mio team e stiamo facendo un lavoro grandioso. Posso concentrarmi solo sul mio obiettivo” ha chiosato Pecco Bagnaia.

Articoli correlati

P