Stefano Domenicali, promessa ai fan della F1: “Più lotte nel 2024”

Una vera e propria promessa ai grandi delusi di quest’anno.

Formula 1 a senso unico per tutto il 2023, ma chi conosce bene il Circus è pronto a giurare che il dominio assoluto di Red Bull e soprattutto Max Verstappen non proseguiranno a lungo. Parola di Stefano Domenicali, secondo cui già la prossima stagione regalerà molto più spettacolo in pista rispetto a ciò che i fan hanno visto nel campionato appena concluso.

“Al Gran Premio di Abu Dhabi abbiamo visto che c’erano 20 monoposto racchiuse in un solo secondo – ha sottolineato Domenicali ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Questo dimostra come tutti siano davvero vicini. La differenza arriva magari nel ritmo gara, ma proprio da questo punto di vista arriverà la novità più importante nel corso della prossima stagione”.

Un esempio per tutti, secondo Domenicali, è rappresentato dalla crescita della McLaren nel corso del 2023. “Hanno dimostrato che non è vero ciò che sostengono coloro secondo cui il budget cap impedisce di sviluppare le macchine. E nel 2024 ci sarà più battaglia al vertice, di questo sono convinto. Tutti i team vorranno dimostrare che i loro ingegneri sono di alto livello. Noi, dal canto nostro, abbiamo il dovere di sviluppare la cultura della Formula 1 e permettere ai fan di credere del nostro sport e di sognare”, ha aggiunto il presidente e amministratore delegato della F1.

Articoli correlati