Sergio Perez riconosce i miglioramenti della Ferrari

Sergio Perez riconosce i miglioramenti della Ferrari

Ecco le parole, riportate da formulapassion.it, del secondo pilota della Red Bull Sergio Perez nella conferenza stampa della vigilia della tre giorni del Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka, quarta prova del campionato del mondo di Formula 1.

“Probabilmente il modo in cui abbiamo gestito gli pneumatici in Australia non è stato il migliore. Abbiamo subìto danni al fondo durante la gara, e ovviamente è stato ciò che ci ha condizionato maggiormente. A ciò si è aggiunta la penalità che ci ha fatto retrocedere di 3 posizioni, e questo ha aumentato il consumo degli pneumatici perché mi sono ritrovato costretto a cercare di rimontare”.

“Forse nelle prime gare la Ferrari non ha massimizzato il proprio pacchetto, già da Jeddah si vedeva però che aveva una macchina molto forte e credo che sarà più vicina. Anche la McLaren sta iniziando a lavorare per ottenere il meglio dalla vettura. Credo che sarà un anno piuttosto interessante, ci saranno gare in cui saranno più competitivi di noi e viceversa“.

Articoli correlati