Sebastian Vettel, la Red Bull insiste: quale sarebbe il suo ruolo

La chiamata si fa insistente, e il posto di lavoro offerto è sempre più chiaro.

Sebastian Vettel è sempre più nel mirino della Red Bull, e in particolare di quello stesso Helmut Marko che lo vide crescere e puntò su di lui come prima guida nell’epoca in cui il tedesco si assicurò quattro titoli di campione di Formula 1 tra il 2010 e il 2013. Nel frattempo è arrivato il ritiro, ma questo potrebbe rappresentare anche un ritorno a casa.

Il tema è già noto, ma Marko lo ha ripercorso in un’intervista concessa a ‘Sky Deutschland’. “Vettel, ora che ha lasciato la Formula 1, intende trascorrere più tempo con la sua famiglia. Per questo credo che un ruolo in Red Bull simile a quello che Niki Lauda ricopriva per la Mercedes sia perfetto per il programma che lui si è posto”.

La prima suggestione di un ruolo dirigenziale di Vettel in Red Bull era arrivata a fine novembre per bocca proprio di Helmut Marko. “Io, in fondo, ho quasi 80 anni. E quindi un giorno potrebbe essere lui a prendere il mio posto”, affermò. L’ex pilota della Ferrari, quindi, rispose: “In Red Bull abbiamo trascorso tanti momenti belli e indimenticabili. E anche se tutto scorre, rivivere i bei tempi sicuramente mi farebbe felice”.

Articoli correlati