Per la Ferrari è possibile un altro colpo di mercato da sogno

Per la Ferrari è possibile un altro colpo di mercato da sogno

Dalla Germania, e più esattamente dlla Bild, arriva una voce clamorosa: ci sarebbero trattative in stato molto avanzato tra il “mago” Adrian Newey e la Ferrari.

Il progettista creatore di vetture che hanno vinto 13 titoli mondiali e 12 costruttori tra Williams, McLaren e Red Bull, starebbe pensando di lasciare il team che sta dominando la Formula 1 grazie alle sue vetture ma anche alla grande classe e forza di Max Verstappen.

Il desiderio di Newey di andare altrove dipenderebbe dal clima ormai pesantissimo all’interno del team a causa del “caso Horner”, peraltro il team principal, secondo quanto riportato dal formula1.it, starebbe a sua volta pensando di allontanare Newey per motivi di budget cap.

La Ferrari vuole ingaggiare Newey dalla notte dei tempi e sembra che stavolta l’accordo sia molto vicino. Tuttavia c’è il problema del gardening leave, ossia non si può approdare a un altro team prima di un determinato lasso di tempo, che nel caso del 65enne britannico potrebbe essere piuttosto lungo.

Realisticamente si può pensare a un arrivo di Newey in Ferrari, se la trattativa si concluderà positivamente, più per il 2026 che per il 2025. In tal caso, la scuderia di Maranello disporrebbe di un’accoppiata formidabile composta da Newey e dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che al team del Cavallino approderà l’anno prossimo.

Articoli correlati