Paltrinieri lancia la sfida a Sun Yang

Le speranze del nuoto italiano passano tutte dalle possenti spalle di Gregorio Paltrinieri

A Rio è finalmente giunto il momento per le batterie dei 1500 metri stile libero anche se tutti si augurano che il carpigiano possa essere protagonista soprattutto in finale. 

In una intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, il nuotatore azzurro ha spiegato come intende affrontare la gara: “Mi attende una gara durissima, sono tranquillo del grande lavoro svolto tutto l’anno alla ricerca del mio massimo. Sono consapevole della mia forza. E poi ci sono tante aspettative. Me le mettono gli altri le pressioni e me le metto anche io. Sarà dura per tutti, ho fatto tutto bene per essere qui al top”, le sue parole. 

L’avversario più pericoloso per il carpigiano sembra essere il cinese Sun Yang: “A me piace pensare che abbia evitato questa gara negli ultimi due anni perché da tre stagioni domino il ranking. Il cinese ha dimostrato di essere un grandissimo campione confermandosi in due Olimpiadi. Ora però voglio confrontarmi col miglior Sun per batterlo: non voglio parlare del suo passato, ma della gara”, ha poi aggiunto Paltrinieri.

TG MOTORI

Articoli correlati