
Il team principal della scuderia tedesca non ha usato mezzi termini sul futuro del diciottenne pilota bolognese
Toto Wolff, team principal della Mercedes, non ha usato mezzi termini sul futuro di Andrea Kimi Antonelli che nelle ultime settimane è stato accostato a due team: l’Alpine che per ora ha confermato solamente Pierre Gasly e la Williams in un ipotetico scambio con Carlos Sainz.
In un’intervista rilasciata a Sky Sport F1, il manager austriaco ha smentito seccamente le voci sul futuro del pilota italiano che rimarrà al volante della Mercedese anche nella prossima stagione: “Le ipotesi Alpine e Williams totalmente senza senso, lui resterà qui nel 2026 al 100%”.
Dopo un brillante avvio di stagione col quarto posto nel Gran Premio d’Australia e lo storico primo podio in carriera centrato a Montreal, Antonelli ha vissuto weekend difficili con due ritiri consecutivi al Red Bull Ring e a Silverstone e un 16esimo posto nel GP d’Olanda.
Il rookie bolognese ha dato qualche segnale di ripresa nel Gran Premio d’Italia prima di ottenere un ottimo quarto posto a Baku. Kimi spera di proseguire su questa scia nel Gran Premio di Singapore, in programma nel weekend sul circuito di Marina Bay.