Max Verstappen rompe il silenzio sul suo futuro

Il quattro volte campione del mondo ha spazzato via ogni dubbio: "Per me è sempre stato abbastanza chiaro che sarei rimasto dove sono"

Max Verstappen ha messo a tacere qualsiasi voce sul suo futuro. “Non ho mai detto nulla a riguardo perché ero concentrato con la squadra su come migliorare le nostre prestazioni e su alcune idee per il prossimo anno – ha detto l’olandese ai media presenti in Ungheria -, ed è per questo che non avevo nulla da aggiungere. Ma penso che sia ora di mettere fine a tutte queste voci, per me è sempre stato abbastanza chiaro che sarei rimasto dove sono”.

“Io e la squadra ci confrontiamo molto spesso sulle soluzioni di poter applicare alla monoposto (2026) – ha aggiunto il quattro volte campione del mondo – e se non sei interessato a restare nel team normalmente si smette di parlare di questo genere di tematiche, e io non l’ho mai fatto”.

“Nessuno sa davvero quali saranno i valori in campo che vedremo nel 2026: per noi quest’anno è realisticamente molto difficile combattere contro la McLaren – ha poi ammesso l’olandese -, credo che sia già abbastanza difficile competere con Ferrari e Mercedes. Ma avremo delle opportunità per imparare qualcosa in più sulla vettura e sul suo comportamento”.

“Sappiamo bene che le macchine che vedremo in pista nel 2026 saranno diverse, ma ci sono delle soluzioni ingegneristiche che si possono valutare già questa stagione per poi decidere se implementarle o meno sulla vettura del prossimo anno” ha concluso il pilota della Red Bull.

TG MOTORI

Articoli correlati