
La grande rimonta di Spa, dopo il flop in qualifica, galvanizza Lewis Hamilton in vista dei prossimi appuntamenti iridati con la sua Ferrari.
Lewis Hamilton ha concluso solo al settimo posto il Gran Premio del Belgio, corso su una pista solitamente per lui amica come quella di Spa. Un risultato che in altre circostanze sarebbe stato certamente deludente, ma che è arrivato dopo una poderosa rimonta dal diciottesimo posto con undici posizioni guadagnate in appena otto giri. Ecco perché a motori ormai spenti il britannico non può che manifestare il suo ritrovato ottimismo, pur accompagnato da nuove scuse rivolte alla Ferrari.
“Adesso ho capito meglio i cambiamenti che la Ferrari ha adottato – ha spiegato Hamilton nelle interviste di fine giornata da Spa -. Andremo di nuovo in fabbrica, ma sono davvero grato con gli uomini della Ferrari per tutto il lavoro durissimo che hanno fatto. Davvero voglio dire grazie a ognuno di loro, perché in tantissimi hanno fatto un lavoro davvero enorme e continuano a farlo”.
Premiato dal pubblico internazionale come il miglior pilota del Gran Premio del Belgio, Hamilton ha chinato il capo ripensando alle disavventure che lo hanno costretto a partire in fondo al gruppo. “Voglio continuare a scusarmi con i tifosi per gli errori che ho compiuto nel corso del weekend – ha spiegato ancora il britannico della Ferrari -. Sono stati dovuti a numerosi fattori, ma soprattutto quello di sabato è del tutto responsabilità mia”.
Quindi la splendida rimonta che ha contraddistinto la sua gara di Spa. “Sono sicuramente le condizioni in cui sono cresciuto. Nel tempo mi hanno dato numerose opportunità, e ho imparato via via ad amarle. Siamo riusciti a conquistare dei punti, e soprattutto ad aumentare il divario con la Mercedes. Questo è sicuramente positivo, ma io voglio continuare a spingere”, ha concluso Hamilton.