
A Spa-Francorchamps doppietta McLaren con Oscar Piastri che batte Lando Norris. Terza e settima le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Doppietta McLaren nel Gran Premio del Belgio inizialmente rinviato di quasi un’ora e mezza a causa della pioggia. A trionfare è Oscar Piastri davanti al compagno di squadra Lando Norris, che era partito dalla pole position. Terza la Ferrari di Charles Leclerc.
Quarto il campione del mondo Max Verstappen con la Red Bull, quinto George Russell con la Mercedes. Rispettivamente settima e sedicesima l’altra Ferrari con Lewis Hamilton, autore di una buona rimonta dal sedicesimo posto, e l’altra Mercedes con Kimi Antonelli.
Dopo un tentativo di giro di ricognizione dietro la safety-car è stata incredibilmente data la bandiera rossa e si è partiti con un’ora e 20 minuti di ritardo, tra l’altro dopo altri quattro giri dietro la vettura di sicurezza e con partenza della gara vera e propria dalla corsia dai box e non dalla griglia.
Ottava vittoria in carriera e sesta stagionale per Piastri che ora in classifica mondiale precede di 16 punti Norris e di 81 Verstappen, Leclerc è quinto e Hamilton sesto. Nel mondiale costruttori McLaren dominatrice con più del doppio dei punti della Ferrari, 516 contro 248.