L’incredulità di Lewis Hamilton e Kimi Antonelli per gli errori commessi

La costernazione di Lewis Hamilton e Kimi Antonelli per i testacoda nelle qualifiche sprint di Spa e la gioia di Oscar Piastri per la pole conquistata per la sprint di domani.

Lewis Hamilton e Kimi Antonelli sono costernati per gli errori commessi (testacoda per enterambi) nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. Ecco le parole del britannico della Ferrari e dell’italiano della Mercedes.

“Mi sono girato alla chicane, credo che sia la prima volta che ho un bloccaggio al posteriore – ha spiegato Hamilton, amareggiato -. La macchina non la valuto alla grande, non ho nessun senso positivo, è frustrante. C’è tanto lavoro dietro e fare così fa male. Vediamo cosa succederà domani”.

“L’ho persa di colpo quando sono andato sul gas e devo vedere se è stato il vento o la temperatura della gomma. Peccato perchè il giro era buono. Domani c’è però un’altra qualifica”, ha rincarato la dose Antonelli.

Qualcosa di buono la vede Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport dopo il quarto posto di Charles Leclerc: “Ha fatto un buon giro, siamo sulla scia di Verstappen. Piastri sta volando, ma concentriamoci su noi stessi perché abbiamo margini di miglioramento. Sospensioni? Dobbiamo girare per comprenderle meglio, ma siamo sulla strada giusta. Tutti portano aggiornamenti, non è detto che valgano posizioni in classifica“.

Infine, la gioia di Oscar Piastri dopo la pole sprint conquistata: “La macchina è stata fantastica per tutto il giorno e quando è così guidare è un vero piacere, ha commentato il leader del mondiale, che però è entrato nella Q3 per un soffio dopo che il suo tempo migliore era stato cancellato per superamento dei limiti della pista.

TG MOTORI

Articoli correlati