Lewis Hamilton prova a spiegare il flop

Le parole di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha parlato dopo le disastrose qualifiche in Olanda, chiuse con il tredicesimo posto.

“Non ho commesso errori, alla fine ho cercato di spingere per fare il miglior tempo, ma ho dovuto fare due giri consecutivi veloci e mi si sono consumate le gomme. La macchina non è più stata la stessa dopo le PL1, avevo avuto tanta fiducia in quella sessione, ma non siamo più riusciti a trovare le stesse sensazioni che avevamo, non sentivo più la macchina. Speriamo domani di riscattarci in gara, non possiamo cambiare più di tanto, ma speriamo di rimontare qualche posizione e darò il massimo. Non sono per nulla deluso, ma la situazione è questa”, le sue parole a Sky Sport F1.

Anche Charles Leclerc ha parlato dopo le qualifiche del Gp d’Olanda, chiuse andando a sbattere contro le barriere e in generale con un nono posto: “La macchina è davvero difficile da guidare in questo fine settimana. Certo, alla guida ci sono io e l’errore l’ho fatto io, ma come ripeto è abbastanza complicato andare al limite”.

“In questi due giorni, come su ogni pista, abbiamo cercato le soluzioni migliori e pensato di trovarle data la situazione complessivamente difficile ma ad esempio qui le curve 9 e 10 sono risultate complicate da interpretare .- ha poi aggiunto il monegasco della Ferrari -.Per domani vedremo, ma questa è una pista dove non è facile sorpassare…”.

Articoli correlati