Carlo Vanzini prepara il grande ritorno: “Sky una grande famiglia”

Articolo di Luca Franzosi

Il telecronista della Formula 1, uscito martedì dall'ospedale dopo l'operazione, ha inviato un video durante la presentazione della stagione di Sky Sport

Il telecronista della Formula 1 Carlo Vanzini, uscito martedì dall’ospedale dopo l’operazione per il tumore al pancreas, ha inviato un applauditissimo messaggio durante la presentazione della stagione di Sky Sport. “Sono passati 245 giorni da quel problema. E adesso siamo usciti dal garage. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che sono stati così affettuosi e vicini. Hanno creato un’onda anomala che mi ha quasi fatto surfare questa conclusione, questa luce che è in fondo a questo tunnel”.

“Sono felice, sto seguendo questo inizio di Formula 1, rivoluzionaria come non mai. Credo di non aver mai vissuto da quando sto seguendo la Formula 1 una cosa così epocale. E’ tutto molto interessante, ancora di più rispetto a quanto pensassi. Vediamo come saranno i risultati, questa sessione di test con il team Sky che si è schierato alla grande”.

“Stanno facendo un grandissimo lavoro, e voglio ringraziarli perché non solo si sono dimostrati una grande squadra professionalmente, ma si sono anche dimostrati una grande famiglia”.

La stagione di Formula 1 verrà raccontata dal team editoriale capitanato da Carlo Vanzini, accompagnato in cabina di commento per tutto l’anno da Marc Genè, Ivan Capelli e Roberto Chinchero. Tutta l’esperienza in pista sarà nei commenti tecnici di Matteo Bobbi e Vicky Piria, con l’inviata Mara Sangiorgio e con Davide Camicioli che durante l’anno si alterneranno tra studio e circuito. Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1 sarà affidata l’analisi post gara, con la tavola rotonda che commenterà i temi del week end e le voci dei protagonisti.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati